Skip Navigation LinksHome

 ​​

Il Collegio Didattico di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi Roma Tre organizza e gestisce la didattica relativa a tre percorsi formativi:

 
  • ​un Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica
  •  
  • un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica
  •  
  • un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
 
Ciascun percorso si pone obiettivi formativi specifici, che vengono esposti nel dettaglio nelle sezioni “Laurea Triennale” e “Lauree Magistrali” in questo stesso sito.
 
Come obiettivo generale il Collegio int​​ende fornire agli studenti una solida preparazione, di base e specialistica, che consenta loro di affrontare nella attività professionale, ai diversi livelli di complessità e di approfondimento, le problematiche relative alla progettazione, alla costruzione e alla gestione di macchine e impianti.
 
Nell’anno accademico 2010-11 il Collegio impartisce oltre sessanta insegnamenti, per un totale di oltre 500 Crediti Formativi Universitari.
Nello stesso anno accademico sono membri del Collegio Didattico 31 docenti, molti dei quali sono anche impegnati nella Scuola Dottorale di Ingegneria.
 ​
Attachments
  
  
  

​Si riporta qui di seguito una nota dell'Ufficio Stage e Tirocinio:

" L'Ufficio Stage e Tirocinio gestisce la formalizzazione dei tirocini curriculari attraverso la piattaforma jobsoul (http://www.jobsoul.it/), così come la pubblicazione delle opportunità di tirocinio sulla base delle richieste dei soggetti ospitanti. Nello stesso sito sono disponibili pagine dedicate esclusivamente all'Ateneo Roma Tre http://uniroma3.jobsoul.it/ all'interno delle quali è possibile consultare delle note esplicative di come attivare un tirocinio e FAQ http://uniroma3.jobsoul.it/studenti-e-laureati/come-attivare-un-tirocinio .  

Vi ricordiamo che per i tirocini all'estero gli studenti devono inviare un'email con il nome dell'ente ospitante, nome del contatto e indirizzo email per l'invio della modulistica in doppia lingua. "

Data/ora modifica: 17/01/2018 09:50
  

Si avvisano gli Studenti che, per il solo laboratorio di Ingegneria Aeronautica (6CFU)​, è da oggi attiva la procedura di riconoscimento crediti di laboratorio tramite GOMP.  Di seguito il link dov'è riportata la guida per la presentazione da parte degli Studenti dei certificati: 

---> Guida Istanza Riconoscimento Crediti​

La Segreteria didattica non potrà pertanto più accettare certificati in formato cartaceo. Tale procedura ridurrà i tempi di convalida da parte della Segreteria Studenti. 

Data/ora modifica: 12/01/2018 13:21
  

Si avvisano gli Studenti che l'esame "Complementi di meccanica applicata alle macchine" del Prof. Botta, è slittato dal 23 al 26 gennaio, ore 14.00. ​

Data/ora modifica: 11/01/2018 09:52
  
Si informano gli Studenti che è da oggi nuovamente possibile la consulatazione online del calendario d'esami, e che dal 15 dicembre p.v. saranno aperte le prenotazioni tramite GOMP.

Data/ora modifica: 06/12/2017 18:42
  

​Si segnala la possibilità di borsa di studio per un periodo post laurea a Taiwan. Di seguito l'application form e il documento contenente le linee guida del progetto.

Guidelines.pdf

Application form.docx

Data/ora modifica: 08/11/2017 11:11
1 - 5Next